Reflex
Canon EOS R3 potrebbe avere un posizionamento da fascia alta, ma il suo prezzo potrebbe essere comunque (relativamente) aggressivo per convincere gli utenti a scegliere i prodotti mirrorless di Canon piuttosto che quelli della concorrenza.
La domanda che tutti si pongono: la mirrorless full frame Nikon Z 7 II può veramente sostituire la reflex Nikon D850? Non vi anticipiamo niente, ma nel nostro video proviamo a dare una risposta molto completa, confrontando Z7, Z7 II e D850 sotto tutti i punti di vista
Secondo nuove indiscrezioni, sembra che non ci sarà una sostituta DSLR per la Canon EOS 90D. Questo rumors è da mesi che continua a circolare ma si inserirebbe perfettamente all'interno della nuova strategia del produttore.
Arrivano finalmente sul mercato quattro delle ottiche annunciate l'anno scorso, disponibili online in pre-order sul sito del produttore: Zenitar 2/35, Zenitar 1.5/50 (Sony E-mount) e Zenitar 2.8/60 Macro, Selena 1.9/58 (Canon EF/Nikon F)
Lo sappiamo, l'ultimo prodotto Sony 'con lo specchio' era datato 2016, ma ora sembra arrivato il momento in cui i prodotti basati sullo storico innesto Minolta A-Mount vadano definitivamente in pensione: non sono più disponibili in vendita
Canon EOS R3 sarà una soluzione di fascia alta, ma non sarà la mirrorless di punta della società nipponica. A quello scopo verrà lanciato un modello ad hoc, che attualmente conosciamo come EOS R1. Ecco le novità in un'intervista.
La CIPA (Camera and Imaging Products Association) ha rilasciato ufficialmente i dati riguardanti le spedizioni delle fotocamere nel periodo di marzo 2021. Si può notare una piccola nota positiva rispetto al 2020, ma potrebbe non bastare.
Canon ha rilasciato in questi giorni tre nuovi firmware per altrettante fotocamere di fascia alta: stiamo parlando di EOS R5 (1.3), EOS R6 (1.3.1) e EOS-1D X Mark III (1.4). Molte le novità dedicate ai professionisti.
Un nuovo sensore retroilluminato, ma soprattutto un nuovo mirino a pentaprisma che promette di essere il migliore mai prodotto per una fotocamera reflex APS-C, ecco la nuova Pentax K3 III in sisntesi
Le fotocamere mirrorless continuano a resistere (almeno in parte) a un sempre più in calo. In questo contesto Sony è riuscita a ritagliarsi il suo spazio che sta venendo insidiato da Canon. Nikon invece rimane indietro.
Nikon fa quella mossa coraggiosa, che molti aspettavano e che nessun altro marchio (a parte Fujifilm con la sua GFX 100) ha avuto il coraggio di fare: una fotocamera mirrorless con impugnatura verticale integrata vera erede delle reflex sportive
Pentax K-1 II J Limited 01 è la nuova versione in edizione limitata (per il momento solo destinata al Giappone) della DSLR presentata nel 2018. Non ci sono novità tecnologiche di rilievo, ma un fine lavoro di artigianato.
In un'intervista a DPReview Nikon ha promesso che l'ammiraglia mirrorless in grado di tentare i fotografi reflex di Nikon D6 arriverà entro la fine dell'anno
Dopo un 2020 orribile dal punto di vista delle vendite, il 2021 è partito pure peggio. I dati CIPA sono inclementi, soprattutto nei confronti delle fotocamere compatte e a ottica fissa
Il produttore nipponico Ricoh ha annunciato tre nuovi obiettivi in edizione limitata! Si tratta dei modelli HD Pentax-FA 31mm F1.8 Limited, HD Pentax-FA 43mm F1.9 Limited e HD Pentax-FA 77mm F1.8 Limited pronti per le DSLR con attacco K.